10 LUGLIO 2012

E per le repliche di Love Boat c’è Fox Retro

L’informazione è pessima, i programmi d’intrattenimento, senza voler fare lo snob, non fanno per me: giusto cinque minuti di Uomini e Donne, una volta ogni tot, tanto per rendersi conto. Le fiction sono tremende, i film visti e rivisti, o pieni zeppi di pubblicità. E non siamo più negli anni Ottanta, per fortuna, il telecomando non finisce più al tasto numero 6: io sono abbonato al satellite ormai da una decina d’anni, ma persino quella ciofeca di digitale terrestre fornisce centinaia di altre cose da vedere. La tivù generalista è morta, da un pezzo, e il manipolo di prefiche che continua a far capannello intorno alla salma di certo non la riporterà in vita. Al massimo qualche spasmo post mortem per Sanremo, le partite della nazionale, quelle robe lì. Finché non se le prenderà Sky pure quelle, speriamo il più tardi possibile.
Insomma, non capisco perché qualcuno dovrebbe voler guardare Canale 5, a prescindere. Non è che ci volesse Schettino.

  1. Su Rai Sport 2 c’è Svizzera-Italia del 1970, con Gigi Riva, Comunardo Niccolai e Zoff che faceva il secondo portiere. Per dire…

    Canna
  2. Canna, che combinazione! Ho perso l’immagine da Ottantology, a Canna quel che è di Canna.

  3. “Get on that fucking boat, Stubing” non si sarebbe mai potuto immaginare

    Canna
  4. In compenso l’attore ora fa il telepredicatore nella versione international di TBNE. Com’è potuto succedere???

    Marco Barbierato
  5. a proposito, sembra torni anche il cantante da crociera.

  6. Mare profumo di mare
    con l’amore io voglio giocare
    e’ colpa del mare
    del cielo e del mare
    sento che sto lasciandomi andare
    questo sole che cosa puo’ fare
    io non ci credevo
    ma posso sognare…

  7. Condivido il giudizio sulla tv generalista (per dirla in breve) e io mi organizzo con il digitale dove qualcosina di potabile si riesce a trovare. Temo però che siamo ancora pochi, più che a pensarla così, a fare così. Se tutti quelli che dicono che questa tv fa schifo non la guardassero non si spiegherebbero certi dati auditel di programmi decisamente insopportabili. Mi sa che sono davvero ancora tantissimi a guardarla e anche a subirne il condizionamento diretto e/o indiretto. Prendi il M5S: fino a un paio di mesi fa viaggiava sotto il 5%, adesso viaggia sopra il 15%. Nel frattempo qual’è la cosa più “grossa” che è successa e che li riguarda? Secondo me è che le tv generaliste hanno cominciato a parlarne abbondantemente.

    FaustoB
  8. Se il cantante da crociera ha deciso di tornare sulla scena, è perchè ha capito che non ci sarà nessun rinnovamento dall’altra parte; quindi, non c’è neppure più bisogno di un avatar giovane ed attraente (Renzi, come lo hanno fatto, lo disfano quando vogliono). A questo punto possiamo davvero farci saltare in aria.

    Intanto, davanti alla prospettiva di un ritorno di B., Monti ha addirittura dichiarato che l’Italia è in guerra (quindi, da Costituzione, le elezioni si possono rimandare) ;)

    silbi