12 MARZO 2013

Prepararsi alla campagna elettorale (stavolta sul serio)

Gentile signore/a,
nelle scorse settimane, Lei o qualche altro membro della Sua famiglia potreste aver ricevuto una lettera in tutto e per tutto somigliante a una comunicazione ufficiale spedita da parte dell’Agenzia delle Entrate. La lettera prometteva la restituzione dell’Imu, addirittura in contanti, ma si tratta invece di un clamoroso falso destinato a ingannare le persone meno attente e smaliziate. L’autore del raggiro, un uomo di età avanzata, fisico tarchiato, pesantemente truccato e in genere vestito in modo pacchiano, è un truffatore già da tempo ben noto alle autorità giudiziarie, che lo ricercano per farlo comparire in uno dei molti processi in cui è coinvolto, e a cui lui sistematicamente e clamorosamente si nega, invocando fantasiose persecuzioni e mali immaginari.
In decenni di indefessa e ramificata attività, sono milioni e milioni le famiglie che il delinquente è riuscito a raggirare con le sue truffaldine promesse. Per questo, se in futuro Lei o i Suoi cari doveste nuovamente venire contattati dall’individuo in questione, non vi fidate! Rivolgetevi al più presto e senza indugio alle forze dell’ordine, fornendo loro tutti gli elementi in Vostro possesso e contribuendo così alla sua cattura, oltre che a fornire un servizio prezioso per tutta la comunità.

  1. bisognerebbe che una lettera del genere la inviasse la polizia postale, come quelle per la comunicazione contro il fishing e i raggiri online.

  2. Si ma..

    Al primo giro promise di abolirla,
    Al secondo di ri-abolirla e rimborsare quella già pagata.
    Al terzo che fa? ci aggiunge una batteria in acciaio inox?

    Federico Dolce
  3. Sì, una bella campagna elettorale a dire che B. ha torto è proprio quello che gli italiani si aspettano dal PD. D’altra parte ha funzionato così bene finora, perchè non continuare?

    Carcas
  4. Ah, e invece fargli mandare lettere come quella che ha mandato senza saper rispondere, quello sì che ha funzionato. (E qui si scherza, comunque. Darsi una svegliata, magari)