13 OTTOBRE 2012

Quando una forza inarrestabile incontra un oggetto inamovibile

Io mi sposto. E questo è tutto quello che ho da dire.

  1. Quindi da membro dell’Assemblea Nazionale, o firmi per il “vostro affezionatissimo” oppure per la Puppato. Non contemplo neppure la terza ipotesi. Vero?!

  2. Sto dicendo che non mi schiero per nessuno dei due – la forza inarrestabile e l’oggetto inamovibile. Se ci sarà una terza opzione interessante, opterò per quella – anzi, a dire il vero ci sto lavorando, e continuerò a farlo fino a lunedì. La Puppato non lo è, almeno non per me.

  3. e chi vuol capire capisca. Io però non ho capito :)

  4. Per organizzare i soccorsi ad impatto avvenuto, direi

  5. Condivido, Pa, anche il tuo commento. L’unica scelta possibile. E -aggiungo- coerente

    Paolo Della Ventura
  6. Quoto al110% la terza ipotesi,come detto ieri.

  7. Una volta tanto è giusto spostarsi se non ci sono altre alternative! Anch’io mi sposto! Ci sono forze che si possono solo schivare… :-)

  8. Firma per Renzi no!? Vota per il cambiamento. Non disperdere il tuo voto.

    Lapid
  9. Oddio…cominciamo a parlar di voto utile. A quanto ho capito nessuna dispersione, al massimo no voto! :-)

  10. Praticamente la terza via e quell’ “incontra” del titolo lo prendo come un auspicio.

    Approfitto di questa sede per segnalare come lerregole (non è un errore di battitura) di partecipazione al voto abbiano risolto la questione del dove ci si registra all’albo. “Tale registrazione dovrà avvenire con procedure distinte dalle operazioni e dall’esercizio del voto.” Cioè? Che significa “procedure distinte”? Nello stesso sito (gazebo o similia) ma su due tavoli distinti? In due gazebi distinti pur se accostati? Di quanto accostati? Basta un metro per dire che sono distinti? Ci si registra con la destra e si vota con la sinistra?

    Un’altra chicca: a leggere lerregole così (l’ho fatto un po’ di corsa, se mi fossi perso qualcosa chiedo venia) par di capire che io, iscritto al PD 2011, tessera 2012 rinnovata a inizio anno, se voglio votare devo iscrivermi all’albo degli elettori e sottoscrivere la dichiarazione di impegno a votare per qualcuno del centrosinistra. Mah…. Non che sia un grande problema, ma forse una “esenzione” agli iscritti ai partiti che sottoscrivono il patto poteva essere prevista, datosi che l’elenco degli iscritti dovrebbe essere cosa certa e già disponibile.

    FaustoB
  11. Ci vorrà qualche persona di buona volontà per rimettere insieme i cocci. Dopo.

  12. ce ne vorranno parecchie persone di buona volontà, se il gruppo resta unito ce la possiamo fare!

  13. basta che non chiedete posti … chi non si schiera non può richiedere di essere una minoranza organizzata. E’ già successo ed è stato squallido.

    Braveheart
  14. Quali posti, genio? Noi chiediamo che i parlamentari siano scelti con le primarie, mi dici invece che se li divideranno i contendenti? Nel caso, lo dicano (anzi, mi sa che qualcuno lo ha detto per davvero). Se invece ti riferisci al partito, il congresso è nel 2013.

  15. Ci faccio brutta figura a dire che non ho capito nulla?

  16.  

    Luigi, vuol dire che Renzi ha trovato tutte le firme che gli servivano.

  17.  

    Sulle persone di volontà sono d’accordo, ce ne vogliono sempre: prima, durante, soprattutto dopo!

  18. Direi che basta una tenda. Il velo della vergogna

  19. Filippo, ma come ti vengono? Renzi non c’entra un tubo, credimi.

  20. Azzardo Renzi è la forza inarrestabile e Bersani è l’oggetto inamovibile e tu non ti schieri con nessuno.

    Paolo il candidato perfetto non esiste e il non schierarsi fino alla fine non so se una buona cosa per un politico. Il tuo compito sarebbe scegliere oppure lascia perdere non fa per te.

    marco
  21. Io “mi sposto” se non c’è un progetto che mi convinca, e al momento non c’è. Grazie per i consigli, comunque.

  22. Sconsolante quanta mancanza di etica e quanto utilizzo di prassi che si pretendono di rottamare in altri. Quoto Paolo: “Io “mi sposto” se non c’è un progetto che mi convinca, e al momento non c’è. Grazie per i consigli, comunque.”

    E forse può capire solo chi è davvero scevro da percorsi mentali troppo conformati…

  23. D’accordissimo con te sullo spostarsi.
    Completamente in disaccordo su di una candidatura Civati: è troppo tardi, si brucerebbe, creerebbe una correntina e non vincerebbe mai.
    Civati lo voglio governatore della regione Lombardia, da lombardo ma anche da italiano e da democratico. E poi se ne riparla quando ha sistemato la mia povera regione.
    E alle primarie lasciamoli scontrarsi tra di loro, la forza inarrestabile e l’oggetto inamovibile. Il saggio agisce quando il corpo del nemico sta già scorrendo lungo il fiume. Non è (ancora) (più) il momento.

    Stefano
  24. Gli Ignavi Dante li mette all’inferno.

    Lapid
  25. E i commentatori cretini io li metto affanculo.

  26. Caro Paolo, se non capisco male i formiconi nel loro piccolo ti hanno rotto le uova nel paniere.

    Giuseppe
  27. Caro Paolo,
    credo che eravamo gli ultimi mohicani .
    Noi non lo sapevamo; ma nessuno ci ha detto niente.
    Che delusione! Neanche un commiato con le dovute motivazioni politiche.

  28. a igniorante, ma allora sei de coccio ancora insisti ?no ma il bello è che si impegna fa tenerezza !!“la sostituzione del governo legittimato dal voto popolare con i tecnici di Mario Monti, che il popolino doveva accettarlo con sollievo“ hahaha ma come scrive questo qui !guarda igniorante che anche se scrivi le tue banalita’ malamente riscaldate in articolesse finto-pompose non riesci a mascherare le tue lacune…….. che per caso leggi Focus ? hahaha“Papa Albino Luciani disse tra l’altro: “vorrei una Chiesa che se Cristo tornasse ci si potrebbe riconoscere”.“complimenti questa e’ tua la MIGLIORE DI SEMPRE mi hai fatto sganasciare…… confondi PAPA LUCIANI con NERI MARCORE’ in quella fiction imbarazzanteigniorante t’abbiamo smascherato sei un povero represso falso e artefatto ma alla fin fine….. oh almeno ce fai ride hahaha !!e il bello e’ che qualcuno aveva pensato che igniorante fosse davvero NMF…… no commentL.