Perdonatemi per una volta un post forse ombelicale (mica tanto, in realtà), ma ieri è successa una cosa che mi ha fatto molto piacere, mi ha pure commosso un po’. E’ successo che c’è stata un’irruzione alla Green Hill di Montichiari, in provincia di Brescia, un allevamento lager di beagle destinati alla vivisezione di cui da tempo gli attivisti chiedono la chiusura. Si sono aperti un varco tra recinzioni e filo spinato, e si sono portati via un po’ di cani.
E hanno fatto bene.
Nella foto: Thabo, salvato dalle forze dell’ordine da un allevamento lager nei pressi di Fontaneto, in provincia di Novara, nel 2005. E poi dato in adozione a una coppia molto fortunata.
http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/bassa/l-onorevole-brambilla-in-carcere-dagli-attivisti-1.1181659
Poveracci, già stanno in galera… Scherzi a parte, il suo impegno in queste cose è noto. Sai come si dice degli orologi rotti, no?
http://it.wikipedia.org/wiki/AIDS
http://it.wikipedia.org/wiki/Sclerosi_laterale_amiotrofica
etc etc
http://www.popolino.org/?p=4512
Visto l’alto tenore delle argomentazioni mi verrebbe da pensare che se – il ciel non voglia – il buon Filippo dovesse beccarsi una malattia bruta bruta sarebbe auspicabile che possa essere curato da medicinali approvati dopo una lunga e approfondita sperimentazione sulle aquile. Così, per assonanza. Senza offesa eh? Per le aquile, dico.