3 FEBBRAIO 2012

Big in Busto

Dopo il mio bombardamento a tappeto di ieri sul sito dell’Espresso e sul suo sondaggio pacco, mentre i suoi stessi titolari vanno avanti come se nulla fosse e il mio Mac prosegue indisturbato ad accumulare voti a favore di Marco Reguzzoni, un amico mi segnala che, dopotutto, qualcuno a cui stiano a cuore le sorti del deputato leghista c’è.
E’ La Provincia di Varese, giornale che oggi dedica un articolo all’improvviso scatto di popolarità, nel sondaggio on line del settimanale, del suo conterraneo bustocco, ormai stabilmente primo con più di diecimila preferenze.
Purtroppo per Reguzzoni, l’attento cronista locale non manca di segnalare che non di vera gloria si tratta, bensì di tarocco, di buco nella prestigiosa infrastruttura informatica. Dimostrando così di saper fare il suo mestiere un po’ meglio di chi, dal non pervenuto Espresso, continua a non dar notizia nemmeno di se stesso.
Quanto a me, da provinciale quale sono, mi beo di provinciale gloria. E son soddisfazioni.

  1. Meraviglia tra le meraviglie, i 1038 voti (al momento, almeno) alla voce “Nessuno di questi”. Che comprende anche Luigi Lusi, direi

    beppegi
  2. Per un attimo, avevo pensato di gonfiare proprio quel risultato. Ma poi ho avuto timore che qualcuno desse alla cosa un significato molto impegnativo, mentre è evidente che a regnare è la mancanza di senso.

  3. Posso dirlo? L’avevo profetizzato ;)

  4. Popolino va bhé che c’era uno che andava dicendo che gli ultimi saranno i primi ma………..

    Alessandro Z