11 FEBBRAIO 2010

Molto forte, incredibilmente vicino

Il presidente della Provincia di Vercelli, Renzo Masoero (Pdl), è stato arrestato da personale della polizia giudiziaria della Procura di Vercelli. L’accusa è di concussione. Masoero, che è anche sindaco di Livorno Ferraris (Vercelli), è stato successivamente messo agli arresti domiciliari. L’arresto, è stato confermato da fonti politiche. Verso le 10,30 gli agenti si sono presentati nella sede della provincia, hanno incontrato Masoero e sono rimasti per circa un’ora chiusi con lui nel suo ufficio. Alla fine del colloquio si sono allontanati portando Masoero con loro. Eletto nelle file di An e a capo di una giunta di centrodestra, Masoero è alla guida della Provincia di Vercelli dal giugno 2002. La riconferma, nel maggio 2007, è avvenuta con un plebiscito che gli ha assegnato quasi il 67% dei voti. Nel settembre 2008 era risultato primo, con il 55% dei consensi, nella classifica sul livello di soddisfazione dei cittadini italiani per la propria provincia.
(
Corriere.it)

  1. se lo leggevo prima chiamavo mio fratello a Livorno!
    peccato, non potranno più vedere comici e cantanti aggratis a Livorno Ferraris.
    fabio m.

    utente anonimo
  2. Ieri un bel tris: Bertolano, Pennisi e Masoero.
    L’unica cosa sconcertante è lo stringiamoci a coorte di tutta la politica vercellese (PD compreso) che esprime "affetto, vicinanza, sgomento e incredulità" per il povero Renzo.
    Il dubbio, solo il dubbio che se un prende il 70% forse che forse non è solo per meriti suoi ma per interessi che su di lui si sono concentrati non scalfisce i Bobba, i Portinaro, i Carcò e tutta l’allegra compagnia di centro sinistra a Vercelli a cui piace probabilmente il ruolo di eterni oppositori di sua maestà?!
    Sarebbe bella una risposta che sono sicuro non arriverà….
    rp

    utente anonimo
  3. Aspettiamo di sapere cosa succede. Questa è la mia posizione e sono convinto che la magistratura farà il suo lavoro in modo egregio.
    Non credo sia corretto dire altro, sino a quando non si capirà con un minimo di precisione quali sono gli elementi a carico di Masoero.
    Dopodiché sarà possibile fare tutte le valutazioni del caso.
    Ad oggi non posso che confermare il mio giudizio negativo sull’operato di questa amministrazione provinciale.
    Sta di fatto che oggi la Provincia è nel bel mezzo di una bufera e che è interesse di tutti sapere come è stata governata in questi anni.
    Alessandro Portinaro

    utente anonimo
  4. Alessandro, conosco i fatti meno di te e quindi non giudico il tuo commento. Di certo dimostri molto autocontrollo, io non ne sarei capace, credo.

  5. In questa terra di mezzo tra Vercelli e Biella in cui mi trovo fortunosamente a vivere, ho avuto la ventura di conoscere e usufruire dei servizi di alcuni settori di entrambe le province, al tempo, ovviamente, della giunta Scaramal a Biella (giunta attuale: non pervenuta). E se dovessi dirla alla calcistica sarebbe un 4 a 0 per i vecchi  orsacchiotti, tondo tondo. Ricordo i volti di stupitissimi collegi docenti e stressati operatori dei servizi sociali vercellesi di fronte ai miei "e la Provincia, non fa questo? e quello, neanche?". Manco sapevano che fossero compiti dell’ente, quelli che candidamente citavo. Eppure, plebiscito per Masoero. Boh, io proprio non capisco.
    mammina

    utente anonimo
  6. :lascerei lavorare la magistratura ,perplessità ,dubbi; sui tempi dell’arresto siamo a ridosso delle elezioni ,se la tangente riguarda le ultime elezioni come contributo non capisco ne il ritardo ne la tempistica  scusate i miei dubbi

    utente anonimo