11 DICEMBRE 2009

Dal lato sbagliato della cattedra

gentilewebI gruppi consiliari di minoranza in Comune hanno realizzato questa cosa (qui in una definizione più leggibile) che si paleserà sui muri della città e domani verrà volantinata per Biella. Io c’entro pochissimo, anzi avevo qualche perplessità, a dimostrazione del fatto che davvero sono un po’ a corto di lucidità e immaginazione.
Trattandosi di un sindaco che continua a esercitare anche come preside, mi piace molto il concept a tema scolastico. Se fossi un alunno di quell’istituto gliela farei trovare lunghissima, a Gentile, anzi forse sarebbe il caso di organizzare proprio lì una distribuzione mirata: esercitare autorità e autorevolezza su un branco di adolescenti imbizzarriti è già difficile così, figuriamoci se per i corridoi e le aule e dai muri cittadini circolano terribili bocciature. La marmaglia brufolosa rischia di diventare ingovernabile: niente di nuovo per Gentile, anche in Giunta gli mangiano in testa.

  1. "funiculare" non si puo’ proprio sentire/leggere, pero’…
    abele

    utente anonimo
  2. "funiculare" è termine usato soprattutto nel meridione d’Italia. Si sarà fatto in onore delle origini pugliesi del "nostro" Sindaco…

    utente anonimo
  3. Chissà che voti avranno dato gli elettori biellesi alla vecchia giunta e al vecchio sindaco…..il risultato delle elezioni ha parlato chiaro…..!!!

    G.M.

    utente anonimo
  4. Caro G.M. (Giacomo Moscarola consigliere/dipendente leghista?) le elezioni avranno pure parlato chiaro ma ora  al governo ci siete voi e, come in ogni democrazia che si rispetti, a dare i voti sono oltre che gli elettori, anche chi cerca di rappresentare all’opposizone quel 49,8% di cittadini che non vi hanno votato!
    La storiella dell’abbiamo la maggioranza tanto cara al vostro capo assoluto, non vi dovrebbe esimere dal rispondere nel merito delle critiche che vi stiamo muovendo.
    rp

    utente anonimo
  5. bè diciamo che la storia del capo assoluto non è che mi appartenga piu di tanto. Diciamo che i conti e i voti, si danno poi alla fine dell’anno o meglio alla fine dei 5 anni di legislatura…. questo può essere un pagellino, ma rapportato ai 5 anni può essere paragonato alla prima interrogazione…..

    devo dire che son proprio simpatiche queste cose…..

    Giacomo Moscarola

    utente anonimo
  6. Caro G.M.

    Per cominciare questa giunta a cominciato a demolire le cose fatte, altrimenti in cinque anni non saprebbe cosa fare.

    Provo ad immaginarmi, quando fra 5 anni vi vanterete di aver costruito l’ospedale, il palazzetto dello sport, l’ostello del Piazzo, ecc. Purtroppo per voi, fra cinque anni, i posti di lavoro saranno gli stessi, o anche meno e gli operai di sinistra, che vi hanno votato, se ne andranno, per tornare al nido.
    Preoccupatevi invece di tenere sotto controllo la discoteca del Piazzo, anche se di proprietà di un vostro schiertato. Gli educati fanciulli di buona famiglia, non extracomunitari, oltre a vandalizzare Il garage del Bellone, che dovrebbe essere gratuito solo per i residenti, stanno disturbando pesantemente le persone adulte (soprattutto donne), che osano aggirarsi per il Piazzo nel loro orario ludico. Prima o poi succederà qualcosa di grave e saranno cazzi vostri.

    Per cio che riguarda i voti alle elezioni, non illudetevi, se non ci fosse stato il potere mediatico incontrollato, per la mancanza di una legge sul conflitto d’interessi, della scritta berlusconi, non andavate da nessuna parte.

    Fausto Fabiano

    utente anonimo
  7. errata corrige:

    …ha iniziato a demolire….

    Fausto Fabiano

    utente anonimo