7 GIUGNO 2009

Chi ci capisce è bravo

Dice che i sondaggi lo danno al 70 per cento di gradimento. Dice che le notizie sulla sua vita privata lo hanno avvicinato ancor più all’amore della gente. Dice che presto il suo partito potrebbe arrivare al 51 per cento.
D’altra parte, qualcuno obietta che lui i sondaggi se li canta e se li suona, e chissà se sono così accurati. Che un po’ di disgusto c’è, per i suoi comportamenti. Che ci deve pur essere, da qualche parte, un limite oltre il quale il Paese si rifiuterà di seguirlo.
Ci sono quelli che già smanacciano il tappo dello champagne, perché hanno rilevazioni confidenziali accuratissime, e quelli che invece dicono di avere la sensazione che qualcosa stia cambiando, perché hanno il contatto con le persone, quelle vere (sì, ma quante?).
E’ meglio non chiudere con "chi vivrà vedrà", perché domani potremmo essere tutti morti. Come diceva quel tale, se non ci si sente più spero che sia per colpa vostra.

  1. di volta in volta la speranza può essere che:

    a) lo si becchi mentre si rolla un castello con torri e merli di contorno ed il suo commento sia “massì la ganja non ha mai amazzato nessuno, Ghedini fammi un lodo maria và..”

    b) lo becchino a scaricar pornazzi ed il suo commento sia

    “massì una manetta non ha mai ammazzato nessuno e poi è un ottimo riscaldamento, Ghedini fammi un lodo porcello…”

    c) lo becchino a guidare contromano sull’ A4 ed il suo commento sia ” caaaaaaaaaazoooo Ghedì fagli un lodo alla memoria valà”

    … ad libitum

    utente anonimo
  2. Te lo dico, questo commento si trasformerà in un post, prossimamente: “Proponi anche tu il tuo lodo Berlusconi”. Grande.

  3. come sottotitolo ci metti “conquistati un posto al sole anche se non hai le tette od ambizioni da starlette” oppure “una risata li seppellirà, speriamo?”

    utente anonimo