1 LUGLIO 2011

Tre paperi e una tenda

9788873099390gOh, noi il bel gesto lo abbiamo fatto, li abbiamo invitati. Pubblicamente e privatamente, a modino, già da un paio di settimane. Del resto, lo dicevamo da un po', che Bersani, Vendola, Di Pietro dovrebbero incontrarsi, pubblicamente, per iniziare a discutere di cosa fare di questo Paese.
Bersani ha sempre nicchiato, ha sempre liquidato la faccenda con un prima o poi. Che non abbia risposto, quindi, era prevedibile. E' dagli altri due, che ci saremmo aspettati un cenno. Vendola è da mesi, che chiede quel confronto, Di Pietro è arrivato addirittura a parlarne alla Camera.
Evidentemente non fanno sul serio, e per loro questo tema serve solo ad alimentare il dibattito sui giornali. Una roba tutta chiacchiere e posizionamento, un po' deludente, considerate le premesse: tipo il cambiamento, e tutte le altre belle parole.
A meno che il problema non sia il campeggio, ma non era il caso di prenderlo così alla lettera. Lo sappiamo, che i nostri Qui Quo e Qua non sono Giovani Marmotte. O meglio: giovani no di certo, marmotte un pochino sì.

  1. In piedi, campeggiatori, camperisti e campanari! Questo è il Giorno della Marmotta, qui a Punxsutawney, e ogni giorno è uguale al precedente!

    utente anonimo