C'è un blog, si chiama Front Page, parla di politica, ed è stato fondato da due ex Lothar dalemiani, Fabrizio Rondolino e Claudio Velardi. Oggi pubblica un post – che immagino volesse suonare tagliente, ma giudicate voi – con lo scopo di far le pulci a Pippo Civati.
Peccato che, invece, il pezzo che hanno usato come spunto non sia di Civati, ma mio: è quello che ho scritto per Prossima Italia l'altro giorno, che ho linkato pure qui, e che è stato inviato come newsletter al movimento.
E insomma, complimenti per l'accurato fact checking: tipo leggere il nome dell'autore, prima di lanciarsi in approfondite e ironiche psicanalisi. Ma capisco che non si può aver tutto.
Non che l'equivoco mi offenda, anzi: da uno come Velardi, che ha curato la trionfale campagna elettorale di Lettieri a Napoli, riuscendo prima a farsi vergognosamente beccare a copiare il programma di Matteo Renzi, e poi a chiudere in bellezza facendosi cacciare, c'è solo da imparare.
(Dimenticavo. La segnalazione è di Natàlia, che ringrazio, anche perché Front Page non è tra le mie letture quotidiane. Meglio precisare)
Ma magari l'avevi copiato da Civati "a tua insaputa"…
non e' che ti perdi molto eh… io ci ho messo un paio di mesi ma ho deciso che il duo ha una pletora di lettori ancora peggiori
che pezzo spiritosissimo!
raggiunge l'apice con la battuta sul collegio delle orsoline
Ci sono finito per caso cercando altro e mi sono letto tutta la querelle. Poi ho detto la mia. Chiudano le finestre, adesso..
Poi, detto a caldo, quelli stanno messi peggio che le zoccole de Ponte Marconi, nunzo se mi spiego..
Saluti cari, lbb