17 DICEMBRE 2010

No comment

Siete consapevoli che per allearvi con il terzo polo dovrete rinunciare alle primarie?
"In nome di una strategia che chiede a ogni forza politica di non peccare di egoismo e di dare qualcosa, siamo pronti a mettere in discussione anche i nostri strumenti. Ci interessa l'obiettivo. Poi c'è un problema che riguarda soprattutto noi: le primarie per le amministrative. Possono inibire rapporti più aperti e più larghi non solo con i partiti ma con la società civile. E possono portare elementi di dissociazione dentro il Pd che non fanno bene a nessuno. Bisogna dunque riformarle".
(Pierluigi Bersani su Repubblica)

  1. ci mancava dicesse: "Tiè ! ! ! ! "

    utente anonimo
  2. il problema è tutto in quell'affermazione centrale: "ci interessa l'obiettivo".
    Ma qual è l'obiettivo? Sempre e solo mandare a casa B. a qualunque costo? Perchè, messo così, questo agli italiani non interessa. Lasciare la padella, per finire nella brace, si tengono la padella.

    utente anonimo
  3. L'obiettivo è da anni uno e uno soltanto, e scusate l'ovvietà e il luogo comune.
    Avere la "cadrega" sotto al culo.

    Fav1

    utente anonimo
  4. Caro Bersani,
    personalmente io non sono disposto a rinunciare alle primarie.
    Se veramente avessi voluto mandare a casa Silvio, sarebbe stato sufficiente creare una seria legge sul conflitto di interessi quando tu e altri ne avete avuto la possibilità.
    Primarie tutta la vita. Un Partito Democratico e una coalizione democratica, per loro stessa natura, devono essere scalabili e contendibili. Altrimenti sono altro rispetto al progetto originale del Partito Democratico.
    Io, ad altro, non ci sto.
    Stefano La Malfa

    utente anonimo