3 OTTOBRE 2010

Anche meno

Sul blog di Civati qualcuno commenta il suo link al mio post su Nichi definendo la mia una satira “tafazzesca”, credo nel senso che scherzare su “uno dei nostri” equivarrebbe al famoso “continuiamo così, facciamoci del male”. Intanto, nei commenti al post originale qui sotto parte una discussione il cui senso, lo ammetto, mi sfugge. Fin qui, tutto nella normalità. Un po’ meno quel che mi segnala Emanuela: mi dice che su Facebook non riesce a linkare il mio post, perchè qualcuno l’ha segnalato come offensivo, con mio grande (e disarmato) stupore.
Forse il clima è peggiore di quel che sembra – e non è che mettesse al bello – forse c’è qualcosa che mi sfugge. A me non sembra il caso, ma fate voi.

  1. veramente si riesce, ci ho appena provato e si è aperto il link sul tuo post.
    Ciao
    Vittorio M.

    Vittorio M.
  2. Grazie Vittorio, peró non mi sono spiegato: ovviamente non è stato segnalato Popolino, anche perché non credo si possa fare una segnalazione di una risorsa esterna a Fb. Invece è stato segnalato come offensivo il mio “stato”, sul mio profilo, quello in cui riportavo il link che quindi non è più riportabile da altri utenti. Un po’ complicato, ma questo è quel che mi è stato detto.

    paolocoss
  3. ok, adesso ho capito.
    in effetti manca il bottone per condividere il tuo post su Popolino da FB.
    (Facebook cinico e baro)
    Vittorio M.

    Vittorio M.
  4. Update (dal che si evince che oggi non ho proprio nulla da fare)
    Ho provato a condividere il tuo link su FB direttamente dal tuo blog, ma FB lo blocca dicendomi che sto cercando di condividere qualcosa che era stato segnalato (flagged) in precedenza.
    Comunque FB (bontà sua) mi da’ anche la possibilità di scrivere per segnalare eventualmente perchè secondo me è stato bloccato per errore, e allora ho provato a scrivere al FB Team.
    ciriciao
    Vittorio M.

    Vittorio M.
  5. Grazie Vittorio, sei riuscito a spiegarlo meglio di come ho fatto io. Mi sembra un po’ una stupidata, ma tant’è. Pazienza, passiamo ad altro.

    paolocoss
  6. Io il tuo post l’ho pure linkato sul gruppo di SeL di Siena, ma finora non ho ricevuto nessuna risposta.. a quanto pare hanno facebook solo come figurina!! :)
    continua così!!

    anonimo
  7. Ciao,

    lavoro con nichi (vendola) e ti posso assicurare che il tuo post è

    piaciuto molto, io stesso l’ho postato senza problemi sul mio profilo

    facebook ;)

    w la satira, sempre e soprattutto quando è fatta così bene.

    saluti

    vincenzo

    vincenzo
  8. Caro Vincenzo, ovviamente non avevo dubbi, ma lo stesso le tue parole mi fanno molto piacere. Probabilmente si tratta solo di qualcuno su di giri, tutto qui. Ci son rimasto un po’ così, ma passa subito.
    Grazie del contributo e in bocca al lupo.

    paolocoss
  9. ehm…
    non vorrei dire una vaccata, ma se io vado sul tuo profilo di FB e cerco di condividere uno qualsiasi dei tuoi post, non trovo per nessuno il pulsante “condividi”. Stessa cosa se cerco di condividerlo direttamente dal tuo blog.
    Mi sbaglio? E se sì, dove sbaglio?
    Vittorio M.

    Vittorio M.
  10. Dunque… se il link è riportato come “stato” il pulsante “condividi” non c’è, viceversa se provi a pubblicarlo come “link” allora dovrebbe esserci anche “condividi”, ma compare l’avviso che il contenuto è stato segnalato (“flagged”) come offensivo. O almeno, ieri succedeva questo.
    Ciao, Alberto

    Alberto