15 SETTEMBRE 2009

I Love Biella, il blog

A tre mesi dalle elezioni e dopo un inizio di legislatura a mio parere incisivo e importante, merito soprattutto del lavoro di Benni Possemato e del resto del gruppo, la lista civica I Love Biella ha ora messo in rete un blog, che trovate a questo indirizzo e che vi consiglio di mettere tra i preferiti. So che, a parte il lavoro dentro le istituzioni di Benni e i contributi di tutti quelli che gravitano intorno a questa esperienza – compreso l’ex sindaco Barazzotto – il sito sarà in gran parte curato da Fabrizio, un collega serio e bravo, peraltro frequentatore di Popolino, che può sicuramente portare un contributo importante al livello generale della discussione sui temi del nostro territorio.
La crisi dei media tradizionali e la loro scarsa rappresentatività, mentre l’amministrazione cambia di mano e il distretto industriale va a rotoli, crea un bisogno di spazi nuovi per confrontarsi e, banalmente, informarsi su cose che altrove non è più possibile leggere.
Questo non vuol dire esser d’accordo su tutto, comunque il piccolo evento va sicuramente messo nella colonna delle buone notizie.

  1. Mi sembra una buona idea, molto interessante soprattutto perchè potrebbe permettere di discutere in maniera più approfondita di tutto quello che funziona oppure non funziona a Biella, utilizzando al meglio le potenzialità che la rete offre a chi la sa usare bene.

    Vittorio Magliola

    utente anonimo
  2. Sono una convinta sostenitrice dei blog, dell'informazione che viene da molti e non dai soliti "autorizzati". Sono convinta che è uno dei pochi modi che ci sono rimasti per avere informazione plurale, poi sta al lettore valutare, cercare, approfondire se ciò che sta scritto è vero o è di parte. E' importante DARE INFORMAZIONI; una democrazia è tale se gli elettori sono informati e possono formarsi un'opinione tramite il confronto di posizioni diverse, altrimenti è un regime populista ( il popolo degli applausi indotti!)
    Apriamo questa piccola finestra e speriamo che sia percorsa da un vento di partecipazione. Luisa

    utente anonimo