Mentre la gente normale mangia, dorme, lavora, fa l’amore, il candidato sindaco di Rifondazione, Roberto Pietrobon, è su Facebook. Sempre.
-
- aprile 2014
- marzo 2014
- febbraio 2014
- dicembre 2013
- ottobre 2013
- settembre 2013
- agosto 2013
- luglio 2013
- giugno 2013
- maggio 2013
- aprile 2013
- marzo 2013
- febbraio 2013
- gennaio 2013
- dicembre 2012
- novembre 2012
- ottobre 2012
- settembre 2012
- agosto 2012
- luglio 2012
- giugno 2012
- maggio 2012
- aprile 2012
- marzo 2012
- febbraio 2012
- gennaio 2012
- dicembre 2011
- novembre 2011
- ottobre 2011
- settembre 2011
- agosto 2011
- luglio 2011
- giugno 2011
- maggio 2011
- aprile 2011
- marzo 2011
- febbraio 2011
- gennaio 2011
- dicembre 2010
- novembre 2010
- ottobre 2010
- settembre 2010
- agosto 2010
- luglio 2010
- giugno 2010
- maggio 2010
- aprile 2010
- marzo 2010
- febbraio 2010
- gennaio 2010
- dicembre 2009
- novembre 2009
- ottobre 2009
- settembre 2009
- agosto 2009
- luglio 2009
- giugno 2009
- maggio 2009
- aprile 2009
- marzo 2009
no, ma, scusa…e tu come lo hai scoperto?
Ci stai sempre anche tu o hai uno staff di segugi informatici per i candidati?
Ma soprattutto: e sti cazzi?
Ho le mie fonti, ho il mio staff, ebbene sì.
Quanto a sti cazzi in effetti non ho nulla da obiettare.
Sai caro Cosseddu il contatto le mie masse pesano 15 kg e 4,5kg, si chiamano Leonardo e Niccolò e sono i miei figli. Ai quali dedico molto tempo. Detto questo io a differenza dei tuoi “sostenuti” sto su FB (o meglio lo lascio aperto anche se non ci sto fisicamente) e mi scrivo io i post, i commenti, ci carico le notizie e quant’altro. I tuoi “sostenuti” invece c’hanno gli addetti stampa (pagati dai contribuenti!). E anche i suggeritori…ne conosci qualcuno? Io sì!
Ops…scusate la sgrammaticatura, ma mi stava ronzando intorno il mio primo genito…e per la cronaca l’anonimo di cui sopra è roberto pietrobon candidato sindaco non solo di Rifondazione ma di tutta la Sinistra. Ovvero di chi non si rassegna a morire demo-cristiano!
Guarda, non ti rispondo nel merito perché ho scritto questo post solo per rendere evidente a tutti come ti manca il senso dell’umorismo. Non hai tradito le mie aspettative, grazie.
Come diceva qualcuno l’importante è accontentarsi…
roberto pietrobon uno che sorride solo alle parate sovietiche!
Ok, però non alziamo il tono, per favore. Stiamo solo cazzeggiando, punzecchiando innocuamente. Metto le mani avanti, non voglio trovarmi a dover intervenire per moderare i commenti.
anch’io punzecchio altrimenti al posto della parata sovietica avrei detto che sorrido solo davanti a quelle cinesi…ma in una giornata come questa preferisco piangere davanti a quel carroarmato sulla piazza Tienamen! un abbraccio paolino! e in bocca al lupo a tutti gli amanti del lupo;-) ciau
roberto
A costo di apparire senza senso dell’umorismo come pietro, non sempre bon, specie quando a 2 giorni dal voto manda gli sgherri a piazzare manifesti obsoleti come Marx fuori dal Municipio, mi premuro di informarlo che i contribuenti pagano (peraltro poco, perchè i maestri guadagnano di più e sono pronto a confrontare le buste paga) le 7,15 ore in cui sono a servizio del Comune di Biella. Le restanti 8 sono gratuite. dedicate alla causa. La disinformazione regna sovrana. A proposito, qualcuno dovrebbe ripassare alcuni dati prima delle interviste, magari anche solo la percentuale di raccolta differenziata raggiunta della città in cui ha governato. Cosa dicevo? Ah sì, la disimformazione…
Ho cambiato idea. Legnatevi.
Touche, non avevo ripassato la percentuale. Però non avevo nessuno che mi preparasse le schede riassuntive…altrimenti certe dichiarazioni fatte in quella intervista qualcuno le avrebbe ripetute anche in campagna elettorale…se vuoi facciamo esempi concreti: trasporti, bikesharing…e sempre se vuoi ti fornisco la rassegna stampa per verificare le controprove.
Dai Fabrizio stai sereno! Per me non siete nemici. Ma siamo già morti una volta con il vostro voto utile (non disperdere il voto…)! E guarda che Italia! Cerchiamo di evitarlo anche a Biella…proviamoci tutti però, rispettando le posizioni. Sempre! Grazie e ricorda che non dovremmo essere noi, il vostro nemico!
roberto
A me va bene tutto: sono pronto a morire democristiano o, vista l’aria, partigiano. Ma non sopporto le sparate senza prima essere certi di ciò che si afferma.
minchia tutto sto casino per un 10% d’errore…è solo munnezza. Anche il mio presidente si è offesso: “non riconosci il mio lavoro!” – mi ha detto-; ma non ci ha imbastito però una polemica così accesa sul web!
comunque…w i partigiani, anche quelli bianchi!
Anche se io preferisco sempre i garibaldini!
Roberto, me le tiri proprio fuori dai denti. E’ vero che non siete voi il nemico, ma quando vi ci mettete siete davvero un dito in culo. Non è letale, ma ammetterai che può dar fastidio. Mi viene in mente, tra mille coltellate tra le scapole dei vostri cinque anni “di lotta e di governo”, il retrofront sull’autostrada fatto a fine mandato e per palesi motivi elettorali, squisitamente pro domo vostra. Permettimi di dire che da persona che lavora a Milano se ti avessi avuto tra le mani quel giorno ti corcavo. Questo modo di fare, a livello locale e nazionale… altro che i danni del voto utile, cazzarola.
Per par condicio: Fabrizio, suvvia, un po’ di leggerezza, che tanto…
E per la miseria se vi parlate tra voi o parlate a me come se mi conosceste firmatevi o per dio blocco i commenti.
Ma Paolo guarda che l’hai presa forte, la cantonata s’intende! Retrofront sull’autostrada? Guarda ho almeno 4 prese di posizione in 5 anni e altrettanta rassegna stampa (alla faccia di chi non apprezza il vostro umile lavoro!) che testimonia la nostra contrarietà. Il punto è che su questo non abbiamo mai voluto far cadere le giunte perchè siamo convinti che sia una bufala pazzesca. Non ci sono i soldi pubblici, men che meno quelli privati! Nè per Santhià nè per Carisio. Chiunque vinca non se ne farà nulla! Sono pronto a scommetterci una cena dal Benny! Quindi alzare il tono è stato per dichiarare soprattutto la busala su questo. Infatti è stato un “non tema” per tutta la campagna elettorale. Sai dirmi perchè?
Comunque tutto puoi dirci eccetto che la nostra posizione sia stata influenzata dal fatto che TU lavori a Milano….Anche se qualcuno l’ha sollevata;-)
ciau nè!
pietro quello bon!
Ci sono talmente tante cose, nell’ultimo commento… non so da dove cominciare: è come un happy hour in pasticceria. Fammi capire: avete avallato studi farlocchi di fattibilità e dei flussi (non li avevate chiesti voi? Anzi, non ne avete chiesti di ulteriori proprio un mese fa?) che sono costati come dieci anni dello stipendio mio, tuo e di Fabrizio solo per amor di coalizione? Studi che si arrampicavano sui vetri per dimostrare che Sathià era meglio di Carisio quando bastava una telefonata ad Autostrade per conoscere il traffico effettivo? E tutto questo pur sapendo che il progetto era una bufala?
Intendiamoci, lo so pure io che è una bufala, e non credere che non l’abbia detto a chi di dovere. Quando Scaramal se n’è venuto fuori con questa sua idea sfrizzolina l’avrei strozzato, per dire. Però quando vi siete tirati indietro non avete detto “quel progetto costa troppo, è irrealizzabile, ecco un’alternativa concreta”, no, avete dichiarato l’autostrada verboten e chiesto studi più approfonditi (non so, contare i fili d’erba da qui a Salussola) e l’incentivo all’uso del cavallo da tiro e della mula alpina: cosa che, fatta col vostro sospetto tempismo, è un po’ come chiedere al parrucchiere le treccine rasta quando ha appena finito di raparti il cranio a zero.
Quanto al travaglio che vi ha portato su certe posizioni, ti credo sulla parola quando dici che non è stato influenzato da me, dalla mia fidanzata, e da noialtri poveri stronzi – ma tu guarda che impuniti – che abbiamo la fissa di lavorar lontano. Infatti, i vostri ragionamenti volano eterei nell’iperuranio del pensiero astratto, e mai si sognerebbero di mischiarsi con pendolari inquartati sulle carrette in partenza dalla stazione di Biella o bestemmianti sulla strada per Carisio. E non tirarmi fuori il tuo convinto amore per i treni perché ti rigo la mula.
Vedi bisogna distinguere le paste dalla tartufata. Gli stipendi di cui parli li ha spesi Scaramal per lo studio dei flussi SOLO per dimostare che la proposta Niccolo (Marsoni) del secolo scorso era meglio di quella Monformoso-Scanzio del secolo presente.
Le VAS e la VIA sono dovute per legge, quindi…
Il tavolo proposto se vuoi te lo spiego a tavola…
Per il resto delle battute molto divertenti sui bestemmiatori pendolar-lavoratori o di studenti-macchinisti-inforociti sotto sotto è sempre lo stesso discorso: voi comunisti siete fuori dal tempo, non capite più un cazzo da mò, siete il partito del No contro quello del fare…Per 70 anni in unione sovietica…certo che alla fine cadete tutti lì mannaggia alla retorica!
E’ meglio che te lo fai questo happy hour in pasticceria così alzi anche un pò la glicemia e così pietro diventa ancora più bon!
A me non interessa punto se uno è comunista, Topo Gigio o i Trecento di Balaclava. Io sono del partito del “per piacere, mi risolvi un problema ed eviti di crearmene, grazie?”
Grazie.
Ecco perchè paghi meno la funicolare da un pò di tempo…Vedi basta chiedere e confrontarsi sulle cose concrete…e se mi chiami vengo anch’io all’happy hour così te ne racconta altre!
r p
Petroboni, è la mezza. Vai a dormire che tieni famiglia.
E’ proprio perchè tengo famiglia che non dormo ancora…ma capisco che voi verso gli anta oramai non reggete più, quindi notte!
Bon, è andato. Tirate fuori gli spinelli che finalmente ci possiamo divertire.