5 MARZO 2009

Coming soon

rssf2xMolti sono in botta (vedi) per l’arrivo di Watchmen nelle sale, domani: qualcuno lo ha già visto e lo hastroncato, a qualcun altro è piaciuto (viaGiavasan). Secondo me è un pacco, nel senso che sarà una di quelle cose fatte molto bene, talmente bene che anche molti tra i più informati a proposito della graphic novel di  Moore e Gibbons si faranno conquistare dall’elemento stilistico d’effetto senza pesare abbastanza quanto l’adattamento tradisca il senso originario dell’opera.
Vedremo.
Nel frattempo è on line il trailer di Public enemies, filmone gangsta di Michael Mann su Dillinger, il rapinatore più famoso di sempre. Cast da kolossal e molte aspettative.
Sembra però che la locandina avrà bisogno di qualche modifica, perché non appena ha iniziato a circolare, qualcuno ha sollevato il dubbio che le auto sullo sfondo siano del 1935, e visto che non è un film sui viaggi nel tempo…
La strada alle spalle di Depp sembra già vista perché è davvero già vista (in Dark knight), la locandina ricorda Era mio padre, che a sua volta ricordava gli Intoccabili, che a sua volta eccetera. Insomma, c’è tutto un immaginario visivo fatto di mitragliatori a disco, cappelli a tesa media, completi col panciotto e auto con le ruote bianche che è in rapida via d’esaurimento.

I commenti sono chiusi.